ufficio stampa di rekord

L’assoluta prestazione termoacustica di Esperia GT, l’evoluzione del sistema Esperia PDF Imprimer Envoyer
There are no translations available.

Rekord, riprendendo l’esperienza del progetto Esperia, ha sviluppato Esperia GT, un sistema evoluto per produrre serramenti in legno con prestazioni assolute in termini di abbattimento acustico e trasmittanza termica.

campione Esperia GT_1Le principali modifiche apportate ad un sistema di infissi già ampiamente collaudato sono state quelle di portare all’interno del sistema telaio le guarnizioni, permettendo all’anta di avere dimensioni di battute molto più ampie e portando il progetto ESPERIA GT a un notevole salto tecnico sulle prestazioni delle isoterme e quindi nelle prestazioni di trasmittanza termica.

Facciamo un esempio: un serramento di 80 mm in abete con la soluzione “tradizionale” arriva ad avere una trasmittanza termica del profilo (Uf) pari a 1,3 W/m2K, con la soluzione Rekord il valore di Uf passa a 1,1 W/m2K.
Un altro vantaggio è la chiusura nella connessione della doppia anta del foro che di solito rimane aperto e che consente all’aria di entrare quando all’esterno vi sono eventi atmosferici avversi.
campione Esperia GT_2

L’Esperia GT raccoglie in questo momento la massima espressività del design sia nella parte del telaio che nell’anta, dando il massimo valore all’entrata della luce pur usando delle sezioni nominali importanti, dando il giusto valore “del star bene” al cliente che monterà nella sua casa il progetto “Esperia GT”.
Il valore di trasmittanza termica Ug del vetro, infatti è inferiore a quella Uf del legno.

Il sistema Esperia GT prevede serramenti da 68, 80, e 92 mm, aggiungendo un dedicato per l’alluminio legno.
Si aggiungono inoltre i grandi vantaggi offerti dagli utensili Topfix GRAND PRIX, che sono alla base anche del sistema Esperia GT: maggiore produttività attraverso il controllo dello spessore del truciolo, l’aumento della velocità di taglio e degli avanzamenti; una più elevata qualità della finitura e minori costi di gestione e ricambistica.