news eventi rekord

Xylexpo 2014: Rekord alleata della competitività dei serramentisti PDF Imprimir Correo electrónico
There are no translations available.

Stand Rekord a Xylexpo 2014

Rekord, in seguito all’accordo in esclusiva con Leuco France per la distribuzione dei propri prodotti in Francia e nei paesi francofoni, ha partecipato al Xylexpo 2014 per presentare le proprie soluzioni in quello che continua a rimanere un evento internazionale di riferimento per le tecnologie e le forniture per l’industria del legno.

«Xylexpo ha avuto la capacità di avvicinarsi al mezzo secolo di storia quale unico evento italiano dedicato a questo settore» sottolinea Mario Baldo, co-titolare del Gruppo Rekord e Presidente Utensilieri Acimall. «Nonostante i visitatori non abbiano raggiunto il numero che ci aspettavamo, i dati ufficiali comunque segnano un più 7,1% rispetto al 2012. Gli organizzatori hanno lavorato molto per offrire agli operatori una piazza funzionale, dove i visitatori e gli operatori internazionali hanno potuto incontrarsi, aggiornarsi e fare business».

Allo stand dell’azienda roveretana i riflettori erano concentrati sulla gamma di utensili Topfix. Ottima finitura superficiale, maggiore durata degli inserti – gestiti con più facilità – riduzione dei costi e aumento della produttività sono i vantaggi offerti da Topfix. Grazie ad esso i produttori di infissi in legno possono garantire ai propri clienti una qualità d’alta gamma.Esperia GT di Rekord a Xylexpo 2014

Gli utensili Topfix sono anche alla base di Esperia GT, sistema evoluto per produrre serramenti in legno con prestazioni elevate in termini di abbattimento acustico e isolamento termico, e un design elegante e attento alle luminosità degli ambienti.

«Esperia GT raccoglie consensi perché si tratta di un progetto integrato e personalizzabile» continua Mario Baldo. «Del resto, come ha evidenziato Lorenzo Primultini, Presidente di Acimall, nella conferenza di presentazione dell’evento milanese, le aziende devono impegnarsi a trasmettere non solo un prodotto, ma anche un insieme di valori, una diversa attenzione al mercato. L’offerta di Rekord mira non solo a fornire soluzioni nuove, affidabili e tecnologicamente innovative, ma ad aiutare i produttori di infissi a progettare il processo di lavorazione, a ottimizzare la loro produttività, di conseguenza ad accrescere la loro competitività».