ufficio stampa di rekord

Più sprint a produzione e qualità PDF Print E-mail
There are no translations available.

 

progetto  Topfix di rekordTopfix, la gamma di utensili che sta alla base del progetto Esperia, assicura ai produttori di infissi in legno performance tecniche e qualità ancora maggiori.

 

Topfix guadagna l’apprezzamento di un numero sempre più elevato di professionisti del serramento. In linea con le normative En 847-1, Topfix può essere impiegato indifferentemente su macchine automatiche con avanzamento meccanico, manuale e CNC. I risultati sono perfetti e la produttività che se ne ricava è davvero sorprendente. Progettato da Rekord per fornire elevate performance all’industria del serramento in legno, Topfix si rivela indispensabile anche nei laboratori minori, in quanto semplifica le operazioni e riduce il tempo necessario alla gestione del processo, consentendo all’operatore di concentrarsi sulla qualità del prodotto.

 

TOPFIX è caratterizzato da grande semplicità di impiego, richiede meno inserti e meno tipologie di inserto. Questa semplificazione si traduce in minori costi di gestione e ricambistica. Rekord infatti si è concentrata con attenzione proprio ai problemi di gestione, ma vediamo nel dettaglio i punti di forza di Topfix.

 

Più finitura

Il taglio ad elevata inclinazione assiale elimina le imperfezioni causate dagli utensili con inserti standard dritti. Gli utensili Topfix copiano perfettamente il profilo del coltello in tutto il suo perimetro, col risultato finale di una sagoma perfettamente corrispondente al progetto. Uno speciale trattamento di lappatura, che rifinisce la superficie dell’inserto, consente di ottenere una maggiore continuità nel tempo della qualità di finitura dei profili. La spina di centraggio, per il posizionamento degli inserti, assicura una precisione di fissaggio centesimale e quindi una corrispondente precisione di risultato finale.

 

Più semplicità

Il fissaggio posteriore dei tasselli agevola e velocizza la sostituzione degli inserti migliorando l’accessibilità di lavoro degli utensili Topfix. Il minor numero e tipologie di inserti utilizzati portano, oltre al risparmio di tempo nei cambi di lavorazione, una gestione dei ricambi più snella e funzionale. La manutenzione in genere è molto più veloce, grazie anche alla sostituzione degli inserti con l’utensile montato a bordo macchina.

 

Più produttività

La velocità di avanzamento più elevata, unita a un generale risparmio di tempo nella gestione degli utensili Topfix, incrementano notevolmente la produttività di linee e impianti che montano questi utensili.

 

Più risparmio

Da un’attenta analisi dei costi di gestione abbiamo evidenziato che l’uso di Topfix porta a un risparmio complessivo che arriva fino alla metà dei costi attualmente sostenuti. Questa concreta economia si traduce in un minor costo effettivo del taglio e del ricambio completo, da imputarsi alla riduzione del fermo macchina e dello stoccaggio a magazzino, alla maggiore produttività e finitura di cui Topfix è garante assoluto. Topfix può essere utilizzato sia su macchine automatiche ad avanzamento meccanico o manuale, sia su centri CNC con assemblaggio su cono.